“Voci e Colori” a Drapia

LogoPittorediTropeaVitettaPremioOndeMediterranee[1]     L’Associazione culturale “Tropea: Onde Mediterranee”, di cui è presidente il prof. Pasquale De Luca, l’Associazione “Drapia in Europa”, di cui è presidente il sig. Rodolfo Mamone, e la Pro Loco di Drapia, di cui è presidente l’avv. Antonio Furchì, con il patrocinio del Comune di Drapia, a guida del sindaco sig. Antonio Vita, sabato 14 marzo 2015 alle ore 17.00 nella Sala consiliare del Comune, presentano Voci & Colori – VI Edizione 2015 – Poesia donna, manifestazione d’arte e cultura.

     La manifestazione, che si tiene per la prima volta nel comune di Drapia, vuole essere un omaggio alla poesia e alla narrativa al femminile, soprattutto alla poetessa Dalida Fusco di Gasponi di Drapia che è anche cantante molto apprezzata, alla scrittrice Caterina Sorbilli di Tropea molto attiva nel volontariato e nel sociale, e alla grande poetessa contemporanea Silvia Bre di Bergamo, classe 1953, che si è affermata nell’universo poetico moderno per la specificità della sua poesia che, nell’utilizzo della parola nella sua incisività, scava nell’animo umano di chi oggi vive in una società multimediale, postmoderna, postindustriale, smarcata dai valori tradizionali e, quindi, protesa più al metafisico che al reale. Ospite d’onore sarà il m° Italo Cosenza, pittore di Vibo Valentia.

     La manifestazione, allietata dal tocco magico sulle vibranti corde della chitarra classica del m° Mattia Pirrone di Vibo Valentia, che eseguirà musiche di J.S. Bach, di A. Tansman e di J. Renbourn,

sarà colorata dall’arte di alcuni pittori calabresi che esporranno per tutta la serata le loro opere. È possibile, quindi, ammirare i dipinti dei seguenti pittori: Anna Maria Brissa, Italo Cosenza, Silvana Dell’Ordine, Antonella Di Renzo, Beniamino Giannini, Giovanni Lenza.

     Presenterà la serata la bravissima Marcella Davola.

     La manifestazione, la cui realizzazione si avvale dell’impegno e dell’entusiasmo di Silvana Dell’Ordine – pittrice, ad ingresso libero, è aperta a tutti e tutti sono invitati a partecipare per immergersi nelle “Onde Mediterranee” dell’arte, della musica e della poesia.

     La serata si concluderà in allegria con un piccolo rinfresco.

Author: jblasaonde

Lascia un commento