Venerdì 8 settembre alle ore 18.00, presso il giardino del castello Galluppi di Caria, saranno presentati al pubblico i due libri di Michele Celano: “Papaveri Rossi” e “Racconti”.

L’iniziativa è organizzata dalla casa editrice Thoth Edizioni di Mario Vallone, in collaborazione con l’associazione culturale “Tropea: Onde Mediterranee”, l’amministrazione comunale di Drapia e la libreria di Tropea “Profumo di libri”.

Così si esprime il prof Pasquale De Luca, presidente del Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee” nella prefazione del volume “Papaveri rossi”: “Svariati sono i temi che Michele Celano ci propone, tutti legati ai sentimenti, che egli esprime con una poesia chiara, scorrevole, limpida, piena di armonia, dove tutto è ben calibrato, tutto è ben misurato, tutto è ben sistemato.”

“Quello di mio padre – scrive Virginia nella prefazione dell’altro volume di Michele Celano – è un libro di racconti semplici dove situazioni, luoghi, sentimenti e fantasia si intrecciano e si mescolano con ricordi ed esperienze di vita vissuta o raccontata da altri, dando vita a delle storie originali che coinvolgono il lettore. I racconti contenuti in questo libro – si legge nel prosieguo della presentazione curata dalla figlia dell’autore – sono brevi, quasi telegrafici ma poetici. Hanno la capacità di fare emozionare, riflettere, sorridere, anche commuovere.”

Michele Celano è nato a Vibo Marina nel 1948 ma da diversi anni vive a Sant’Angelo di Drapia (VV).

Premiato, per le sue poesie, in numerosi concorsi regionali, nazionali e internazionali, con l’associazione culturale “Tropea: Onde Mediterranee”, porta la sua poesia in diverse manifestazioni culturali: “Parole, musica e colori”;  “Poesia fuori”; “Arte e cultura in piazza – Sogno di una notte di mezza estate”.

 

thoth sasAttività
Venerdì 8 settembre alle ore 18.00, presso il giardino del castello Galluppi di Caria, saranno presentati al pubblico i due libri di Michele Celano: “Papaveri Rossi” e “Racconti”. L’iniziativa è organizzata dalla casa editrice Thoth Edizioni di Mario Vallone, in collaborazione con l’associazione culturale “Tropea: Onde Mediterranee”, l’amministrazione comunale di...